Trapani e Erice tour è un’offerta esclusiva delle mete meno conosciute ed e per questo più belle. La meravigliosa Erice non soltano un evento archeologico benché il sito della grande cucina, con degustazione dei migliori prodotti della terra, olio,vino, pane, formaggi, prodotti delle tonnare, i dolci.

A dominare è naturalmente il re dei mari, il tonno, che squadrato e tagliato a grossi pezzi risveglia l’immagine delle tonnare dove si tiene il drammatico spettacolo delle mattanze: tonni impazziti, uomini eccitati, reti che si stringono, cori, sangue, acqua che ribolle. La via per Erice è una strada “per aspera”, sita sulla cima del Monte San Giuliano a 750 m.s.m., offre una vista straordinaria sulle isole Egadi e a volte sull’Africa. Una località con un certo stile e charme è costruita come un piccolo borgo medievale, circondato dai muri di pietra, con delle stradine piccole e strette.

La chiesa Matrice, Villa Comunale “BALIO”, castello di Venere.

Dettagli di Trapani – Erice tour:

  • Durata: max 4h
  • Numero persone: da 2 a 8 persone
  • Whispers incluso
  • Licenza guida turistica
  • NCC, trasferimento Noleggio con Conducente

Per maggiori informazioni, contattaci e prenota il tuo tour subito

DEPARTURE/RETURN LOCATION Trapani
DEPARTURE TIME 10:00 am; 15:00 pm
RETURN TIME 14:00 pm; 19:00 pm
WEAR Comfortable shoes
INCLUDED
Professional guide Tickets
Transport Tasting
NOT INCLUDED
Personal expenditures

 

1

Erice

La meravigliosa Erice non soltano un evento archeologico benché il sito della grande cucina, con degustazione dei migliori prodotti della terra, olio,vino, pane, formaggi, prodotti delle tonnare, i dolci. A dominare è naturalmente il re dei mari, il tonno, che squadrato e tagliato a grossi pezzi risveglia l’immagine delle tonnare dove si tiene il drammatico spettacolo delle mattanze: tonni impazziti, uomini eccitati, reti che si stringono, cori, sangue, acqua che ribolle … la via per Erice è una strada “per aspera”, sita sulla cima del Monte San Giuliano a 750 m.s.m., offre una vista straordinaria sulle isole Egadi e a volte sull’Africa. Una località con un certo stile e charme è costruita come un piccolo borgo medievale, circondato dai muri di pietra, con delle stradine piccole e strette. La chiesa Matrice, Villa Comunale “BALIO”, castello di Venere
2
Trapani è una città curiosamente sita su un capo, bagnata da due mari, il Tirreno e il Mediterraneo. Si distingue dalle altre città di Sicilia: antica e moderna, nutrita per secoli da sacro e profano, passato e futuro nell’eterno presente. Mille sguardi e mille tradizioni parlano attraverso la Cultura, L’Arte e il Mare di una sola Storia. La Cattedrale, Santuario dell’Annunziata, centro storico, Saline di Trapani.
3

Extra

Museo regionale Pepoli
trapani erice